![]() "Mi Insegni a Pregare"
|
"Mi Insegni a Pregare"
Questa frase, per chi partecipa agli incontri di preghiera assiduamente, o per chi è membro della Comunità “Cuore di Gesù”, è diventata ormai “leggendaria”! semplice frase, infatti nasconde una frase di vita che ci proietta in una dimensione, in un mondo prediletto del Signore!
“…Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo ospitato e…assetato…”
(Mt 25,37/39).
“Ogni volta che avete fatto queste cose ad uno solo di questi miei fratelli più piccoli, lo avete fatto a me…” (Mt 25,40).
IL BUON LADRONE
“…Gesù ricordati di me quando entrerai nel tuo regno”. Gli rispose: “In verità ti dico, oggi sarai con me in paradiso” (Lc 23,42/43).
Da diversi anni Luciana si reca settimanalmente al Nuovo Complesso della Casa Circondariale di Rebibbia e, sarebbero tantissime le storie degli incontri con questi fratelli, che a volte, come lei stessa ci dice “stringono il cuore”. Un incontro, però, tra questi merita di essere ricordato.
Un giorno un detenuto vedendo l’operato di Luciana, che va puntualmente a dare assistenza spirituale e morale a tante persone nei diversi reparti del carcere, per un reinserimento sociale, inizia a prenderla in giro e parola su parola, ecco che arriva agli insulti.
Alcuni giorni dopo, incontrandola di nuovo, le chiede in modo segreto (all’orecchio): “Luciana mi insegni a pregare?”.
Da questa richiesta la dedica del libro estesa a tutti i detenuti.
“SIGNORE GESU’ INSEGNACI A PREGARE”
Corso di preghiera personale in sette settimane dedicato:
“ A Luciana Pecoraio e a tutti i detenuti ai quali
Il Signore la manda a portare la sua parola”.
Il libro Signore Gesù insegnami a pregare, in occasione della penitenziale Natalizia è stato distribuito gratuitamente a circa quattrocento detenuti.
Dal mese di Aprile, Luciana è riuscita ad ottenere, finalmente, il permesso per far entrare, insieme a lei, altri membri della Comunità nel Nuovo Complesso di REBIBBIA.
Come si sa, infatti, questi permessi non sono facili da ottenere e bisogna seguire diverse pratiche burocratiche che richiedono costanza e perseveranza.
Anche per questo ringraziamo a nome di tutta la Comunità "Cuore di Gesù", la nostra instancabile presidene.
LODANDO E RINGRAZIANDO IL SIGNORE.